1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti
acquistati attraverso il sito internet https://www.origine-helmets.it (di seguito, "Sito").
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai
consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla
propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al
fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9
aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con H&H Sports Protection srl (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto
italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto
Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
2. Identificazione del venditore
Il venditore è H&H Sports Protection srl, Sede Operativa : Via A. Gramsci, 20
Massa e Cozzile, 51010, Pistoia, Italia,
Partita i.v.a e Codice Fiscale: 06663640966, (di seguito “H&H Sports Protection srl”)
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti « H&H Sports Protection srl » suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono
disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte per la vendita all'interno degli stati della Comunità Europea; eventuali tasse e/o dazi doganali per la vendita negli stati fuori dalla comunità Europea saranno a carico del cliente. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a H&H Sports Protection srl il modulo d'ordine in
formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito
"carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di
consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di
pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei
dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la
quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la
procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
H&H Sports Protection srl si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. H&H Sports Protection srl
comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo
successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a H&H Sports Protection srl e provvederà al rimborso delle
somme eventualmente già corrisposte .
6. Modalità di pagamento
H&H Sports Protection srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:
-Pagamento Online tramite conto Pay Pal
-Pagamento Online tramite piattaforma NEXI
-Pagamento tramite bonifico bancario
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del
contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.
8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra H&H Sports Protection srl e il Cliente qualora H&H Sports Protection srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. H&H Sports Protection srl provvederà
a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando
altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà
di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del
territorio italiano.
Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne
a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, H&H Sports Protection srl emette fattura della merce spedita, inviandola tramite
e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura
fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere BRT, con servizio Standard e senza avviso di
consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. H&H Sports Protection srl non è responsabile per
ritardi non prevedibili.
Le consegne avvengono nell'arco di 3 giorni lavorativi.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario
indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il
numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non
alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere
immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il
documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del
pacco consegnato.
CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati
Euro 20 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita.
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare
la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere
H&H Sports Protection srl non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso BRT. Il
cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o
il ritiro presso la sede BRT, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il
corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, H&H Sports Protection srl contatterà il cliente
per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione
sopportate (riconsegna a H&H Sports Protection srl) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il
cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da H&H Sports Protection srl o non si mettesse
in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non
rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), H&H Sports Protection srl tratterrà la merce non
ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.
Le spese di spedizione ammontano a:
Italia
- ordine fino a € 119,00: € 8,54
- oltre € 119,00: GRATUITE
Europa (paesi CEE)
- ordine fino a € 119,00: € 12
- oltre € 119,00: GRATUITE
Resto del mondo:
contributo spedizione: 49 euro
10. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
H&H Sports Protection srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia
stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la
competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Pistoia.
12. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@hhsportsprotection.it